Mangiare un frutto

Se per un momento tieni in mano un frutto, esso riceve il tuo calore e si riscalda. Allora perché quel frutto non potrebbe essere influenzato anche dal tuo amore? Quando tieni in mano un frutto con amore, non solo la sua temperatura si alza leggermente, ma inoltre quel frutto riceve nella propria aura il calore del tuo cuore. In questo modo tu adatti il frutto alla tua temperatura interiore, e così esso diventa ben disposto verso di te.
Pensaci: prima di mangiare un frutto, tienilo in mano per un momento, chiedendogli di aprirsi a te. Trasformerai così la sua materia eterica ed esso ti procurerà molto più che energia fisica: ti farà partecipare non solo alla sua vita, ma anche a quella di tutta la natura che ha lavorato alla sua formazione e gli ha dato dei colori, un profumo e un sapore.

Pubblicato da mobertos

La nostra società è dominata da gente folle che persegue scopi malati. Penso che veniamo gestiti da fanatici con obiettivi fanatici, ed è probabile e che sarò io ad essere considerato pazzo per quello che ho deciso di postate qui sul blog "Esci dal Cerchio". E' questa la cosa folle! La frase è di John Lennon che ho adattato. A lui devo il merito di una certa influenza durante la mia gioventù. Da giovane avevo tanta energia e il mondo degli adulti non mi piaceva; entravo sempre in conflitto con chi voleva impormi qualcosa. Perché loro sapevano! Fin da piccolo, avevo capito invece che per imparare dovevo vivere quella cosa in prima persona. Potevano dirmi quello che volevano ma se avevo deciso di farla, la facevo, a tutti i costi. Pensavo che dovevo sperimentare sulla mia pelle le nuove esperienza che mi scoprivo giorno dopo giorno. Come si può capire, apprendere, sbagliare, senza vivere l'esperienza in prima persona? Che forse un uomo non deve mai sbagliare? Da qui la mia innata capacità ad affrontare ogni esperienza anche pericolosa, senza paura, anche al di sopra delle mie reali capacità anche pagando in prima persona. Il rischio mi ha sempre affascinato.