SU, SU, FORZA, CHE CI ARRIVATE. FUOCO FUOCHINO… ONASSIS?

Dai piccioncini belli, che dopo 32.471 articoli di fuffa che avete letto sulla Grecia ci arrivate anche voi.

Qualcuno ricorda Onassis?

Ricapitoliamo: Sta pagliacciata (tragica per gli umani semplici) della Grecia è

1) Una guerra di tassi di cambio US$ vs Euro, cioè Mario ‘Goldman Sachs’ Draghi vs Shaeuble Bundesbank, dove la Grecia è usata come spauracchio (ne ho già scritto).

2) Il concetto di “se ne ammazza uno per avvisarne cento”, dove la Germania fa quello che faceva nei Lager, cioè tortura a morte la Grecia per terrorizzare tutti noi futuri schiavi (ne ho già scritto). E……………

3) La corsa a comprare l’unica cosa di valore che esiste in Grecia, e non è il Partenone, né Paros, né l’olio d’oliva. E’…… E’….. su, su, forza che ci arrivate anche voi piccioni all’articolo sulla crisi greca n. 32.472….

Onassis! Ma sì, i porti e gli armatori greci! Ohhh!

La nordica A.P. Moeller-Maersk A/S vuole comprarsi i mega porti del Piraeus e di Thessaloniki, super strategici nel Mediterraneo commerciale, che il ‘rivoluzionario’ eroe di sinistra (per i fittoni del PD italiano) Tsipras, ha già messo in vendita per ottobre 2015. Poi non basta.

Tsipras ha calato le mutande, o quello che rimaneva delle sue mutande, alla richiesta della Troika di super tassare la sua industria più forte, cioè la cantieristica navale e le flotte commerciali. Si badi che la sola Grecia possiede il 50% di tutte le navi commerciali esistenti in Europa, un bottino da comprare svalutato oggi dalla crisi e dalle super tasse che farebbe venire l’acquolina in bocca a Nonna Papera. Ma non c’è neppure bisogno di comprarle…

I furboni della Troia, con la K, sanno che i magnate delle navi greche, gli eredi di Onassis, probabilmente faranno come Marchionne con la FIAT, cioè un bel Inversion Deal e sposteranno le loro sedi fiscali a Londra, Berlino o Copenaghen, e il gioco è fatto. E così il nord UE della Troia con la K si papperà tutta la torta con la ciliegina. Ciao.

p.s. Naturalmente se volete approfondimenti chiedete a Gianluigi Paragone, Mieli, o Fusaro. ;))

Paolo Barnard
http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=1228

Pubblicato da mobertos

La nostra società è dominata da gente folle che persegue scopi malati. Penso che veniamo gestiti da fanatici con obiettivi fanatici, ed è probabile e che sarò io ad essere considerato pazzo per quello che ho deciso di postate qui sul blog "Esci dal Cerchio". E' questa la cosa folle! La frase è di John Lennon che ho adattato. A lui devo il merito di una certa influenza durante la mia gioventù. Da giovane avevo tanta energia e il mondo degli adulti non mi piaceva; entravo sempre in conflitto con chi voleva impormi qualcosa. Perché loro sapevano! Fin da piccolo, avevo capito invece che per imparare dovevo vivere quella cosa in prima persona. Potevano dirmi quello che volevano ma se avevo deciso di farla, la facevo, a tutti i costi. Pensavo che dovevo sperimentare sulla mia pelle le nuove esperienza che mi scoprivo giorno dopo giorno. Come si può capire, apprendere, sbagliare, senza vivere l'esperienza in prima persona? Che forse un uomo non deve mai sbagliare? Da qui la mia innata capacità ad affrontare ogni esperienza anche pericolosa, senza paura, anche al di sopra delle mie reali capacità anche pagando in prima persona. Il rischio mi ha sempre affascinato.